Home / Azienda / Chi siamo
Chi siamo
La nostra storia

La società viene costituita da G. Carinelli e A. Lanza nel 1962 con la denominazione "LANZAgomma di Carinelli & C. S.a.s."; nel 1966 il socio Lanza cede la propria quota e diven­gono proprietari G. Carinelli e la moglie S. Cresta.

Nel 1973 la società si trasferisce nella sede di via Suardi, co­stituita dal negozio di circa 200 mq e dal magazzino di oltre 400 mq.

A seguito del decesso di G. Carinelli nel 1976 divengono proprietari, per eredità, la moglie Serena ed il fratello Ettore Carinelli; nello stesso anno parte della società viene ceduta a Mario Lameri, che ne diventa Accomandatario Gerente.

Nel 1981 l'azienda acquista il magazzino già in affitto; nel 1988 la società è ceduta interamente e ne divengono pro­prietari Mario Lameri, Ida Bassanelli e Fabio Lameri; la ragio­ne sociale diventa "LANZAgomma S.a.s. di Lameri & C." tra­sformata l'anno successivo nell'attuale "LANZAgomma S.n.c. di Lameri & C.".

Nel 1992 vengono acquistati magazzini in Via Suardi per ulteriori circa 1000 mq. che si vanno ad aggiungere a quelli già di proprietà, portando la superficie ad un totale di 1500 mq. circa.

Nell'Aprile del 2002, per migliorare la propria operatività ed ovviare al gravoso problema della sosta nelle vicinanze del negozio di Via Suardi, la società si è trasferita nell'attuale sede di Via Serassi, 5 a Bergamo dove la razionalizzazione ed il maggior spazio hanno reso possibile l'aggiunta e la gestio­ne a magazzino di nuovi materiali tecnici, con la finalità di adeguarsi alle sempre maggiori richieste del mercato.

Dal 2002 ad oggi alla tradizionale attività di distribuzione di articoli tecnici industriali abbiamo affiancato anche un reparto per la trasformazione dei semilavorati commercializzati.

Un reparto potenziato con l'inserimento di nuovi macchinari quali frese CNC a 3 e 5 assi, taglio ad acqua Waterjet CNC, che si aggiungono a fustellatrice, squadratrice, piegatrice e troncatrice già presenti in azienda, il tutto per soddisfare la sempre maggiore richiesta di particolari finiti a disegno della nostra clientela.

La razionalizzazione e l'attenta analisi delle procedure interne ci hanno consentito di sviluppare un Sistema Qualità in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e conseguentemente di ottenere, nel marzo 1998, la certificazione dalla DET NORSKE VERITAS - QUALITY SYSTEM CERTIFICATE N.02944-98-AQ-MIL-SINCERT.

 

Download certificato

Contattaci
X

REALIZZIAMO PROTEZIONI COVID-19 SU MISURA - MASCHERINE CHIRURGICHE 0,50 € iva inclusa